A poco meno di 1 km dal paese di Deruta, famoso in tutto il mondo per la produzione di ceramiche artistiche, posta sulle colline intorno al paese, sorge 'Villa Deruta', una grande villa di campagna con piscina e giardino.
La struttura si compone di due appartamenti posti al primo piano. I due appartamenti vengono affittati insieme così da offrire privacy agli ospiti.
Una volta varcato il cancello elettrico rimarrete affascinati dall'antica chiesa in pietra che si trova accanto alla villa.
La piscina (8x16 mt; profondità da 1,5mt a 2,5mt) è ubicata a circa 15-20 mt dalla villa. Vicino alla piscina si trova lo spogliatoio con bagno e doccia, entrambi a
disposizione degli ospiti. Accanto alla piscina è presente un'altra costruzione che, invece, è riservata al proprietario. Quest'ultimo, assai rispettoso della privacy,
si reca a 'Villa Deruta' per occuparsi del giardino e della piscina affinché sia tutto in ordine durante le vacanze degli ospiti.
Per raggiungere l'appartamento di destra (che può ospitare un massimo di 9 persone; 250 mq) si deve percorrere una scala a due rampe.
Terminate le scale si giunge in un primo piccolo soggiorno con divano, camino e tavolo con sedie. Dalla parte opposta alle scale si trova un piccolo disimpegno da cui si accede al bagno con doccia e ad una camera matrimoniale. A destra del piccolo soggiorno troviamo la cucina con forno, fornelli, frigorifero, congelatore e lavastoviglie.
Dalla cucina si può accedere ad una stanza, che può fungere da dispensa per gli ospiti, dov'è ubicato un grande frigorifero all'americana.
Alla sinistra del primo soggiorno, sopra descritto, si trova il grande soggiorno vero e proprio dove ci sono la Sat-Tv, una grande stufa a pellet, divani, due tavoli in legno con sedie ed un grande camino.
In fondo al grande soggiorno c'è una porta che conduce ad un'ampia camera matrimoniale dove si trovano anche un armadio ed un letto singolo. Vicino alla grande stufa a pellet vi sono due porte finestre che conducono al loggiato dove si trova un lungo tavolo con sedie.
Per mezzo di un'altra porta posta sulla metà del grande soggiorno si accede al un corridoio dove troviamo nel seguente ordine: una camera matrimoniale con letto a baldacchino e con accesso al loggiato indicato poc'anzi; un grande bagno con doccia e vasca; una camera con un letto matrimoniale e un letto singolo e un bagno privato con doccia e vasca.
Per raggiungere l'appartamento di sinistra (che può ospitare un massimo di 7 persone; 150 mq) è sufficiente salire una rampa di scale. Alla di fine di questa si può decidere se procedere a sinistra raggiungendo così una grande terrazza panoramica munita di due grandi tavoli oppure se entrare nel soggiorno.
Il soggiorno è molto grande e dispone di camino, divani e di un ampio angolo cottura.
Per mezzo di un corridoio si raggiunge il reparto notte che è costituito da tre camere matrimoniali e tre bagni con doccia (una delle camere ha il bagno al suo interno).
Villa Deruta dispone di Tv con antenna satellitare, Wi-Fi, lavatrice, lavastoviglie ed aria condizionata nelle camere.